Le improbabili avventure di Herschel & Svarion. Capitolo 15: La morte del “biondo” (2019)

Da questo capitolo in poi, tutti i materiali che troverete sono completamente inediti. Sono le tavole a cui io e Sva, sempre come Herschel & Svarion, abbiamo lavorato nel 2019, prima che mille difficoltà e il colpo di grazia della pandemia mandassero a rotoli il progetto di un nuovo libro.

Quelle che trovate qui di seguito sono le prime quattro tavole del libro, dedicate alla morte del “biondo”, il protagonista di mille vignette in cui dialogava con uno scarafaggio. L’incontro con il tristo mietitore era andato in scena sulla rivista REM qualche tempo prima. Qui viene rimaneggiato e inserito in una piccola storiella, che a sua volta funge da preambolo alle vicende di Bartolomeo.

Qui più che altrove, l’apporto creativo di Svarion ha arricchito tavole che erano appena dei bozzetti. Gustatevi i suoi colori in questa storiella agrodolce.

La morte del “biondo”

“Toh!”, testi e disegni di Herschel (Francesco Casoni), grafica, colori e sfondi di Svarion (Andrea Barion)

Nota: Dal 3 dicembre 2024, un mese dopo la morte di Andrea Barion, alias Svarion, ho iniziato questa storia a puntate delle avventure fumettistiche di Herschel & Svarion. Un capitolo ogni mese, sempre il terzo giorno del mese, per ricordare nel tempo Sva e quello che abbiamo fatto insieme. Le puntate sono parecchie e si concluderanno tendenzialmente intorno alla metà del 2026.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Scopri di più da Basso Veneto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere