D’accordo con gli amici e la famiglia di Andrea Barion, abbiamo lanciato una raccolta fondi per sostenere un po’ di spese dopo la sua morte. La campagna è su gofundme.com e sarà aperta fino al funerale.
Sabato 7 dicembre amici e familiari di Andrea Barion, detto “Svarion”, potranno salutarlo per l’ultima volta alla camera mortuaria di Rovigo. Al rientro delle sue ceneri, riposerà nel cimitero di Borsea e sarà salutato con una piccola cerimonia informale, la cui data sarà fissata presto.
“Artista, appassionato di musica elettronica, grafico, fumettista, ma anche attivista in gruppi e associazioni come Legambiente, il collettivo Out on Polesine, il comitato Diritto alla Città”, così lo descriviamo nel testo di lancio della campagna, cercando di ricordarne al meglio la figura appassionata e attiva in città e non solo. “Svarion è stato presente in mille battaglie a difesa dell’ambiente e dei diritti, spesso al fianco delle persone più fragili. E’ stato tra quelli che hanno contribuito alla rinascita di parco Langer come spazio di incontro, socialità, condivisione dell’amore per la terra e la natura”.
I fondi raccolti sosterranno le spese della cerimonia funebre e del momento di commemorazione che si terrà più avanti.
Lascia un commento