Nelle ultime settimane mi è capitato in diverse occasioni di parlare de “I giorni delle cicale” in programmi radio.
Non potevano mancare gli amici di Radio Kolbe, con cui c’è un legame ormai decennale. Ma c’è stata anche una piacevole incursione nel programma di Livio Partiti. Ve le riporto qui sotto, con la possibilità di ascoltare le registrazioni.
“Il posto delle parole” di Livio Partiti
Si chiama “Il posto delle parole” il programma e il blog (www.ilpostodelleparole.it) di Livio Partiti, conduttore dalla voce calda e dall’eccellente capacità narrativa, abile nell’incuriosire con suggestioni e riflessioni senza svelare troppo del libro.
L’intervista, fatta ai primi di settembre, si può ancora ascoltare on line su Spreaker e sul canale Youtube (qui sotto).
“Ponte radio” con Roberto Giannese e Manola Borgato
Roberto Giannese e Manola Borgato sono invece due amici con cui chiacchierare come si fosse a cena assieme. Conducono “Ponte Radio” su Radio Kolbe, emittente a cui sono legato da una collaborazione professionale e da un affetto che ormai dura da dieci anni (dal 2011 al 2020 ho condotto il programma “Radio volontariato” e sto progettando un ritorno con un nuovo format).
E’ un posto piacevole in cui parlare del libro, se non altro perché mi sembra di raccontarlo con la stessa tranquillità con cui ne parlerei al bar con gli amici. La nostra chiacchierata, zeppa di battute, frizzi e lazzi, è stata ascoltata in diretta dalla mia paziente figlia (mi hanno raggiunto al telefono mentre ero di ritorno con lei in macchina) e potete sentirla su Youtube (sempre qui sotto).
“Bar Kolbe” con Thomas Paparella e Luana Pampalon
In verità una mia incursione a Radio Kolbe, tra l’altro fisicamente in studio, l’avevo già fatta a giugno, proprio nel giorno di uscita del libro. A “Bar Kolbe” mi avevano intervistato Thomas “Papi” Paparella e Luana Pampalon, per annunciare in anteprima la pubblicazione de “I giorni delle cicale”.
Con me c’era anche Claudia Piola, amica e autrice della bella copertina.
L’intervista si può ascoltare in podcast su questa pagina.
Lascia un commento