Riusciremo a portare in spiaggia il “sound” de “I giorni delle cicale”, molto lontano da quello dei tormentoni estivi?
E’ una nuova, piccola sfida legata al libro uscito a fine giugno: sarà proprio il lungomare di Rosolina Mare ad ospitare la prossima presentazione del romanzo. Il contesto (se avete letto il libro sapete perché) è perfetto: il festival “Voci per la libertà – Una canzone per Amnesty”
L’appuntamento è in calendario giovedì 22 luglio alle 18.30 al Chiringuito in Anguriara. Un piccolo evento tra parole e musica, per raccontare questo romanzo, che già dal titolo evoca i suoni e le emozioni dell’estate: non quella dei tormentoni da spiaggia, ma quella delle giornate assolate e lente, dominate dal frinire monotono delle cicale.
Mi accompagna l’amico e musicista Enrico Buoso con la sua chitarra (io delizierò il pubblico con una piccola sorpresa). Più che un incontro con l’autore – formula che personalmente non mi manda in estasi – spero che sia una chiacchierata: per far conoscere il libro, ma anche per conoscere il pubblico presente, che per me è più interessante.
Il libro sarà acquistabile dopo l’incontro, ma ovviamente è disponibile nelle librerie, sul sito www.apogeoeditore.it o negli store on line.
Lascia un commento