Nuovo appuntamento per presentare il libro, nuova location e nuovo conduttore: venerdì 17 novembre, alle 21.00 sarò a Villa Valente Crocco, la “Casa della cultura e della legalità” a Salvaterra (Badia Polesine), per presentare “Le mille verità”.
Con me ci sarà Tommaso Moretto, giornalista del Resto del Carlino. L’incontro è organizzato dal Centro documentazione polesano.
Due appunti sul conduttore: anche questa volta la mia “spalla” sarà un giornalista che stimo e da cui mi aspetto, più che una conduzione, una chiacchierata sul mondo dell’informazione, in cui non necessariamente ci troveremo d’accordo su tutto. Tommaso è uno che da sempre fa il giornalista in modo rigoroso. In modo maniacalmente rigoroso. Cerco di dire quanto lo apprezzo in modo non melenso: semplicemente, se avessi un giornale mio, è uno dei due o tre che vorrei sicuramente nella redazione.
Riguardo alla sede dell’incontro, la villa è il primo e unico bene confiscato alla criminalità organizzata, oggi gestito da un’associazione temporanea di Associazioni, che ne intende fare uno spazio per progetti culturali e sociali. Ne ho parlato nel numero di REM in edicola lo scorso giugno, in un articolo nato dalla penna di Marta Bigolin, con alcuni miei interventi.
Lascia un commento